Vino News - Vini News
 

English versionVersion française


 
  Il nostro portale dedicato alla barbatella  

VINITALY 2011

   

Archivio degli articoli pubblicati su BortoneVivai.it

Vinitaly 2011

Vinitaly 2011

Dal 7 al 11 aprile 2011 a Verona, la città di Giulietta e Romeo, si rinnova il mito: Vinitaly, The World We Love.

Vinitaly è il palcoscenico internazionale del mondo del vino dove si danno appuntamento tutti gli attori del comparto: produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti, opinion leaders, provenienti da tutto il mondo, arrivano a Verona per conoscere le tendenze del mercato, scoprire le innovazioni e creare nuove opportunità di business.
Cinque giorni di grandi eventi: degustazioni tecniche di vino e distillati, panoramiche sulle realtà vitivinicole italiane, workshop mirati all'incontro delle cantine espositrici con i buyers selezionati da Vinitaly in 60 diverse Nazioni, e un ricco programma convegnistico che affronta e approfondisce i temi dell'attualità facendo emergere le sfide e le prospettive per il futuro.


Moltiplicatore di Business

Buyers Club Online - Il matching online tra produttori e buyers: un'area web riservata, creata e gestita da Vinitaly, dove prima della manifestazioni, espositori e buyers nazionali ed internazionali incrociano domanda e offerta, predisponendo così le agende degli incontri B2B che si svolgeranno durante la Fiera.
Buyers Club Gdo - Temporary offices allestiti da Vinitaly dove i buyers delle principali catene della GDO presenti in Italia incontrano le aziende produttrici che hanno suscitato il loro interesse: una grande opportunità per i produttori, un occasione in più per il consumatore finale di trovare prodotti nuovi e di qualità sullo scaffale, al miglior rapporto qualità/prezzo.
Workshop - Grazie alla rete di delegati di Veronafiere nel mondo, alla passata edizione di Vinitaly hanno partecipato buyers provenienti da Argentina, Cina, Austria, Canada, Germania, Portogallo, Svizzera, Repubblica Ceca, Paraguay, Turchia, Usa, India, Filippine, Singapore, Thailandia, Indonesia, Malesia, Laos, Vietnam, Svezia, Estonia, Lituania, Norvegia, Russia, Ecuador, Cile, Olanda, UK, Giappone, Hong Kong, Corea del Sud, Ungheria, Colombia, Francia, Slovenia, Polonia, Uruguay, Brasile, Egitto, Tunisia, Libia. I Buyers hanno incontrato gli espositori sia in aree appositamente dedicate che presso gli stand.
Taste Italy - Evento-degustazione all'interno di Vinitaly riservato ad operatori esteri. Taste Italy promuove la produzione vitivinicola italiana sul mercato internazionale. A guidare la degustazione esperti sommelier e un'apposita guida con le informazioni tecniche dei vini e le indicazioni per raggiungere lo stand dell'azienda produttrice.

INFORMAZIONI:
VINITALY
Ente Autonomo Fiere di Verona
Viale del Lavoro n.8 - 37135 Verona
Tel. 045 8298111 - Fax 045 8298288
E-mail: info@veronafiere.it
www.veronafiere.it

Vinitaly 2011. Ecco le novità dell'edizione 2011, nonchè le principali opinioni della stampa italiana ed estera sull'evento.


Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php