Vino News - Vini News
 

English versionVersion française


 
  Il nostro portale dedicato alla barbatella  

VITIGNO ITALIA 2008

   

Archivio degli articoli pubblicati su BortoneVivai.it

Vitigno Italia 2008

Vitigno Italia 2008

A Napoli dal 26 al 28 maggio 2008
IV° SALONE DEL VITIGNO AUTOCTONO
E TRADIZIONALE ITALIANO

Vitigno ItaliaVitigno Italia nasce nel 2005 con l’esigenza di creare per il centro sud un salone di riferimento fortemente caratterizzato e di alto profilo. La scelta degli autoctoni, come esigenza di caratterizzazione, si è rivelata vincente: l’attenzione della critica, dei media e dei consumatori sul vino italiano è sempre più evidente.

E su questo piano ormai si gioca la sfida ai mercati globali. VitignoItalia vuole rilanciare sul mercato nazionale e internazionale il grande patrimonio vitivinicolo italiano: una ricchezza che non ha eguali al mondo per numeri, storia e qualità.

Obiettivo del salone è presentare al grande pubblico di operatori e appassionati i vini da vitigni blasonati e noti come il Nebbiolo e il Sangiovese, ma anche varietà dimenticate e rare del Belpaese come il Nerello, il Gaglioppo e la Rondinella.

L’edizione numero quattro di Vitigno Italia, forte dei numeri e del successo riscontrato, si annuncia più strutturata e ricca per contenuti, spazi espositivi ed eventi collaterali.

“Una nuova prospettiva di vino”: questo il claim della nuova campagna di VitignoItalia 2008. Messaggio preciso che invita a scommettere sul salone napoletano sempre più orientato al business. Il claim sposa una bottiglia di colore giallo oro su fondo nero. All’interno della bottiglia si riconosce un segno grafico, elegante e leggero, che disegna il golfo di Napoli, sede dell’evento. Pulita, essenziale, al tempo stesso preziosa, e soprattutto di immediata comprensione, la nuova immagine del salone 2008 è stata realizzata dall’agenzia Turnè.

Le date della Quarta edizione sono 26, 27 e 28 maggio 2008.

Il salone si aprirà lunedì 26 maggio alle ore 11 e proseguirà nei due giorni successivi.
La scelta della date è stata dettata dalle esigenze dei produttori e degli operatori a cui è dedicata in particolare la giornata di lunedì.

Lunedì 26 maggio dalle h 11.00 alle h 21.00
Martedì 27 maggio dalle h 10.00 alle h 20.00
Mercoledì 28 maggio dalle h 10.00 alle h 17.00

Il costo del biglietto è di € 10,00 ed è acquistabile presso la biglietteria della Mostra d'Oltremare di Napoli.

INFORMAZIONI:
VITIGNO ITALIA
Mostra d'Oltremare, Napoli
Hamlet srl
Via Crispi, 121 - 80122 Napoli
Tel. 081 4104533 - Fax. 081 7944608
www.vitignoitalia.it - info@vitignoitalia.eu

Ecco le novità dell'edizione 2008, nonchè le principali opinioni della stampa italiana ed estera sull'evento.


Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php